Termini e condizioni d’uso

1.OGGETTO

A. Il proprietario del nome a dominio farcita.eu è di Zero srl, con sede legale in via Leonardo da Vinci 33, 61121 – Pesaro (PU)

B. Queste Condizioni Generali regolano i rapporti tra Zero srl e gli utenti che acquistano Prodotti Alimentari, basi pizza e Pizza Kit e ogni altro prodotto commercializzato da Zero srl attraverso questo sito internet.

2. RUOLI, RESPONSABILITA’ E MODALITA’ DELLE ORDINAZIONI ONLINE

A. Queste Condizioni si intendono lette, comprese e accettate al momento dell’invio dell’ordine.

B. Ogni volta che si vuole acquistare da Zero srl, l’Utente è obbligato a confermare l’ordine e, di conseguenza, a fare il pagamento nelle modalità richieste.

C. Il sito è rivolto unicamente a soggetti privati.

D. Una volta ricevuto l’ordine Zero srl invia una email con la conferma dell’ordine fatto.

3. TERMINI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

A. L’utente, dopo aver confermato l’ordine, deve eseguire il pagamento con la modalità richiesta. Dopo aver ricevuto l’accredito, il contratto può considerarsi chiuso.

B. L’utente può fare il pagamento tramite i metodi preposti dal sito. Gli eventuali sconti riguardano solo alcuni determinati prodotti.

C. Una volta ricevuto l’ordine Zero srl invia un’email con la ricevuta dell’ordine fatto.

D. L’utente manleva sin da ora Zero srl da qualsiasi responsabilità che deriva dall’inserimento di dati errati o falsi all’interno del form.

E. Zero srl ha la facoltà di non accettare l’ordine ricevuto. Nel caso in cui Zero abbia già ricevuto il pagamento dell’ordine che intende non accettare, viene emessa una nota di credito con regolare storno ed accredito.

4. TEMPI, MODALITA’ E COSTI DI CONSEGNA

A. I prodotti vengono spediti e consegnati tramite corriere specializzato in trasporti via terra, nave od aereo.

B. Se l’utente non si presenta nel luogo e nell’orario di consegna prestabilito, Zero srl non risponde di eventuali danni subiti dalla merce in consegna.

C. Nel caso in cui il corriere sia stato impossibilitato ad eseguire la consegna per assenza dell’utente, i costi sostenuti da Zero srl per fare una nuova consegna saranno addebitati al cliente.

D. Se l’ordine supera un valore minimo specificato nei singoli annunci, la spedizione può essere gratuita in tutta Italia.

E. I tempi di consegna possono variare in base a dove deve essere spedita la merce.

F. Zero srl ha l’obbligo di:

  • consegnare all’utente o ad un suo incaricato i prodotti ordinati, nel luogo concordato.
  • comunicare all’utente ogni informazione utile per consentirgli di prendere in consegna i prodotti.

L’utente ha l’obbligo di:

  • garantire la presenza personale o di soggetto incaricato dall’utente, per ricevere la consegna del prodotto nel giorno indicato e all’orario prestabilito
  • prendere in consegna i prodotti

5. MODIFICHE DELL’ORDINE

A. Modifiche aggiuntive dell’ordine: Zero srl si riserva di accettare ogni modifica aggiuntiva dell’ordine proveniente dall’Utente rispetto all’ordine già già pagato, se non è ancora stato spedito. Zero srl ha il diritto di comunicare una data di consegna diversa a quella confermata nella precedente email. Agli ordini aggiunti, verrà applicato il prezzo del prodotto indicato nel sito farcita.eu

B. Nel caso in cui l’utente comunichi modifiche rispetto all’ordine già pagato e confermato, Zero si riserva la possibilità di accettare o rifiutare la richiesta. Nel caso in cui Zero srl decida di recedere dal contratto e l’utente abbia già fatto il pagamento, Zero restituirà l’importo del pagamento ed emetterà una nota di credito. Se la spedizione è già partita non sarà accettata nessuna modifica e non verrà restituito l’importo pagato anche se l’utente di rifiuta di ricevere la consegna.

6. DISPONIBILITA’ QUALITA’ E SPECIFICHE TECNICHE DEL PRODOTTO

A. I prodotti in vendita sono indicati dentro al sito farcita.eu e per ciascun prodotto è riportata una scheda tecnica. Con la conferma dell’ordine il cliente dichiara di aver letto tutte le indicazioni e solleva Zero da ogni responsabilità sull’incompatibilità propria o di terzi a cui viene somministrato il prodotto. Nel caso in di indisponibilità dei prodotti richiesti, Zero si impegna ad informare tempestivamente l’utente via email, proponendo un prodotto sostitutivo o il rimborso dell’importo riferibile ai prodotti non disponibili. Questo deve essere accettato dall’utente via email. In questo caso, la data di consegna posticipata non è considerata come ritardo della consegna.

B. Zero srl dichiara e garantisce che la produzione, l’imballaggio e la conservazione del prodotto è stato realizzato in conformità alle norme nazionali e igiene alimentare e di essere in possesso di tutte le certificazioni e autorizzazioni del settore. Zero dichiara, e l’utente accetta, che il venditore può avvalersi per la produzione dei prodotti, di fornitori esterni. In ogni caso, Zero non è ritenuto in alcun modo responsabile per fatti addebitabili a fornitori esterni.

7. VIZI E TERMINI DI CONTESTAZIONE

A. La denuncia dei vizi deve necessariamente essere fatta in forma scritta ed avere in allegato un’adeguata prova con data di scoperta.

B. L’utente ha l’obbligo di allegare documenti idonei, come fotografie, video, analisi alimentari e ogni altra prova utile e necessaria per identificare il vizio.

C. Il cliente potrà richiedere il risarcimento entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento.

9. GARANZIE E RESPONSABILITA’

A. Se il marchio o di altro segno distintivo di Zero, viene usato per fini diversi da quello di individuazione e pubblicità dei prodotti di Zero srl, senza autorizzazione, avviene immediatamente la risoluzione del contratto.

10. FORZA MAGGIORE

A. Ogni parte non potrà essere ritenuta responsabile dell’inadempimento delle proprie obbligazioni quando si verifica una causa di forza maggiore, o l’inadempimento non è di causa imputabile alla Zero srl.

11. INFORMAZIONI

A. Le parti garantiscono reciprocamente la comunicazione di tutte informazioni e i dati necessari all’esecuzione del contratto.

12. VALIDITA’ DEL CONTRATTO

A. Il contratto si ritiene concluso solo quando viene inviata all’utente la mail di conferma dell’avvenuta spedizione della merce selezionata dal sito internet.

13. DOMICILIAZIONE DELLE PARTI E COMUNICAZIONI

A. Ai fini dell’esecuzione del contratto, le parti risulteranno domiciliate nelle rispettive sedi legali.

B. Tutte le comunicazioni sull’esecuzione del contratto vanno fatte ed inoltrate via email, salvo per comunicazioni per cui la legge preveda forme di notificazione particolari.

14. MODIFICHE E INTERPRETAZIONI DEL CONTRATTO

A. Eventuali modifiche alle condizioni contrattuali, sono efficaci solo se approvate dalle parti.

15. COMPETENZA

A. Questo contratto viene interpretato esclusivamente in base alla legge italiana.

B. Ogni controversia che nasce dall’interpretazione e/o esecuzione e/o risoluzione di questo contratto verrà assegnata alla competenza esclusiva del Tribunale o del Giudice di Pace di Pesaro.

16. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

A. L’utente conferma di aver letto e accettato l’informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche.

B. Le parti garantiscono reciprocamente che i dati forniti per effetto di questo contratto sono trattati nel rispetto dei principi di legalità, minimizzazione e adeguatezza.

C. Le parti dichiarano di essere consapevoli che comunicazioni dei dati societari è necessaria ai fini della corretta esecuzione del presente Contratto e che ciascuna parte potrà comunicarli a Responsabili Esterni fornitori di servizi.